-
Madonna con Bambino, Protettrice del Mare, Stella Maris (dettaglio)
-
Targa viaria Via Santa Teresa Targa viaria Via Santa Teresa, già Cassinèe
-
Madonna con Bambino, Protettrice del Mare, Stella Maris Statua della Madonna Protettrice del Mare e dei naviganti, la Stella Maris
-
Madonna con Bambino, Protettrice del Mare, Stella Maris Madonna Protettrice del Mare e dei naviganti, la Stella Maris
-
Vittoria alata, Monumento ai Caduti, Piazza Pegli Monumento ai Caduti
-
Saline di Carloforte al tramonto Vista da via dell'Osservatorio Astronomico delle saline di Carloforte al tramonto, durante le attività della scuola LUDiCa 24
-
Nasse da pesca della famiglia Ferraro Nasse da pesca usate dagli avi di Cesira e Candida Ferraro
-
I tre lustri dell'Istituto Magistrale "Gabriele Pagani"
-
A Cà du Paize, arredi e corredi tabarkini Catalogo di 150 pagine della mostra allestita dalla preside Paola Boggio, su idea di Umberto Chiaramonte, insieme ai genitori dei frequentanti l'Istituto Magistrale "G. Pagani" di Carloforte, per il 250° anniversario dalla fondazione della città (1738 - 1988), al fine di documentare la cultura locale, anche in fatto di lavoro di cura e di riproduzione familiare. Dopo la presentazione ad opera di Umberto Chiaramonte, seguono "La Casa Carlofortina" di Giuseppe Alimonda, "Nuzialità, natalità e corredo tra 18° e 19° secolo" di Paola Boggio, "L'istruzione femminile a Carloforte" di Umberto Chiaramonte, "Bibliografia carlofortina", "Mostra di arredi e corredi (inserto fotografico)", "Elenco dei diplomati del Magistrale (1969-1988)", "Elenco dei presidi" ed "Elenco dei proprietari dei pezzi esposti".
-
Intervista a Paola Boggio La prof.ssa Paola Boggio, in un'intervista rilasciata nel corso del LUDiCa 24 affronta i temi del suo lavoro da vicepreside dell’Istituto Magistrale negli anni '80, e da preside poi sino alla formazione dell’Istituto Globale Carloforte; mediazione culturale con lavoratori e lavoratrici della scuola provenienti da fuori Carloforte; divisione di genere nelle aspettative familiari alla frequentazione di nautico o magistrali; conflitti e manifestazioni nate dalla proposta di accorpamento tra magistrali e nautico; cultura domestica e di ricamo.
-
Mappatura del Cimitero di Carloforte
-
Passaporto Tunisia Passaporto di un componente della famiglia Damele residente a Tunisi. Presenta timbri e visti attestanti i viaggi dalla Tunisia all'Italia e, in particolare, con destinazione Carloforte.